via Trento e Trieste, 1 - 66017 Palena (CH)

Associazione Culturale Palenese

Atto Costitutivo

REPUBBLICA ITALIANA

Il giorno 13 marzo 2001, in Palena (CH) i seguenti cittadini, legati da vincoli di amicizia ed animati da sentimenti di solidarietà e di collaborazione al fine di operare per la rivivificazione, lo sviluppo ed il progresso socio culturale della comunità di PALENA cui sono profondamente legati da amore filiale per le origini e l'adozione, mediante la promozione dell'istruzione, della formazione, della cultura, dell'arte, della tutela e valorizzazione dei beni d'interesse artistico, storico ed archeologico, della natura e dell'ambiente, delle tradizioni locali, del turismo e del folklore, si sono riuniti liberamente in spontanea assemblea:

• COMO Antonio

• CIFANI Italo

• TROZZI Pietro

• CHIAVERINI Flora

• COMO Ottorino

• VITTORIA Gerardo

• DI MASCIO Pasquale

• SCARPELLI Giovanni

• COMO Giovanni
All'unanimità sono stati designati a svolgere le funzioni di Presidente il Sig. DELFINI Giuseppe e di segretario il Sig. DI MASCIO Pasquale.

I convenuti hanno, pertanto, deliberato all'unanimità di formalizzare la costituzione di un'associazione di persone ritenuta congrua a tali fini e, in particolare, quanto segue:

1. E' costituita tra essi comparenti un'associazione culturale senza scopi di lucro con la denominazione: "ASSOCIAZIONE CULTURALE PALENESE", con sede in PALENA (CH) presso la Biblioteca Comunale, Via Trento e Trieste.

2. La durata dell'Associazione è illimitata.

3. L'Associazione sarà regolata e disciplinata dal presente atto costitutivo e dallo Statuto - il cui testo, letto dai comparenti e dagli stessi approvato e sottoscritto, viene allegato al presente atto a formarne parte integrante e sostanziale, nonchè dalle norme di leggi vigenti.

4. Il corpo sociale è costituito dai Soci Fondatori, Soci Benemeriti e Soci Ordinari.

5. A comporre, per i primi tre anni il Consiglio Direttivo, che viene stabilito costituito di n. 9 membri, vengono all'unanimità eletti i signori:

Vice Presidente
  • CIFANI Italo
    Tesoriere
  • TROZZI Pietro
  • COMO Ottorino
  • VITTORIA Gerardo
    Consigliere

6. Presidente dell'Associazione è il Presidente del Consiglio Direttivo.

7. A comporre per i primi tre anni la Giunta Esecutiva che viene stabilito costituita da n. 3 membri, sono all'unanimità eletti i signori:

• DI MASCIO Pasquale
    Componente

8. A comporre per i primi tre anni il Collegio dei Revisori dei conti che viene stabilito costituito di tre membri effettivi, vengono eletti all'unanimità i signori:

• SCARPELLI Giovanni
  • COMO Giovanni
    Componente

9. A comporre, per i primi tre anni il Collegio dei Probiviri, che viene stabilito costituito di tre membri, vengono all'unanimità eletti i signori:

• GENTILE Riccardo Vittorio
  • CHIAVERINI Flora
  • COMO Antonio
    Componente

10. I contributi associativi individuali sono stabiliti come segue:

- £ 30.000 quota d'iscrizione
- £ 20.000 contibuto annuale

che i sottoscritti Soci Fondatori hanno testè versato al Tesoriere seduta stante. Pertanto, il patrimonio iniziale dell'Associazione è di £ 600.000. Il contributo associativo per i Soci Ordinari è fissato in £ 20.000 annuali e per il primo anno vale anche come tassa d'iscrizione.
Letto, approvato e sottoscritto.

I Soci Fondatori

Valid XHTML 1.0 Transitional